• Home

Ritiro di Mindfulness. La pratica della consapevolezza

Un ritiro silenzioso è un'occasione importante di crescita nella pratica, in comunione con il gruppo, con la natura, esplorando la consapevolezza e l'interconnessione con ciò che ci circonda.

Immersi nel silenzio e nella natura del luogo che ci ospita possiamo ardentemente praticare con interesse per approfondire la pratica e nutrire le qualità della nostra mente/cuore.

In dialogo tra Oriente ed Occidente esploreremo la meditazione quale Via di ricerca interiore dalle origini al suo significato odierno, per aiutarci nella chiarezza e nell'ascolto profondo della nostra vera natura, fatta di quiete, chiara comprensione, saggezza e compassione.

Il ritiro inizierà la sera del 19 luglio (arrivo tra le 16 e le 18) e terminerà con il pranzo di domenica.

Il ritiro è riservato esclusivamente a chi ha già una pratica di meditazione (o yoga) costante poiché non è introduttivo ma di approfondimento.

Conduttori
Eleonora Scarpellini
psicologa psicoterapeuta, insegnante di Interventi Basati sulla Mindfulness, docente Scuola Psicoterapia Cognitiva SPC, meditante di lunga esperienza secondo la tradizione Theravada.

Francesca Micaela Serrani
psicologa psicoterapeuta, insegnante di Interventi Basati sulla Mindfulness, docente Scuola Psicoterapia Cognitiva SPC, insegnante yoga in formazione con il maestro Antonio Nuzzo.

Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 19-07-2019
Termine evento 21-07-2019