Joom!Fish config error: Default language is inactive!
 
Please check configuration, try to use first active language

Spiritualità e floriterapia
Spiritualità e floriterapia

17 - 19 Marzo 2017

Eremo di Montegiove (Fano)

 

spiritualità e floriterapia

Una riflessione sul pensiero e la spiritualità di Edward Bach. Oltre ad essere il pioniere che ha intuito la possibilità di estrarre le  essenze dai fiori per aiutare a modulare gli stati emotivi e curare le malattie,  aveva un approccio semplice ma  profondamente spirituale. Per dare un senso alla vita, alla cura delle malattie come sintomi animico-emozionali, univa il lavoro su di sé, il senso della malattia e la guarigione come opere spirituali. Una vision semplice e profonda del proprio compito nella vita “work=missione” come nell’antica tradizione dei primi monaci.

Letture consigliate: Opere complete di Edward Bach (Libera te stesso - Essere se stessi - Guarisci te stesso)  

Il seminario si avvarrà di esperienze pratiche (letture, meditazioni, disegni, movimenti corporei, giochi….) per condividere I vissuti e avanzare nella propria ricerca personale.  

Il corso non richiede una preparazione specifica ma è rivolto, in modo particolare, a erboristi, farmacisti, terapeuti, fruitori abituali dei fiori di Bach e a persone interessate a temi di spiritualità e psicologia. 

“Sentire la voce della propria anima non è un ideale lungo e difficile da raggiungere, bensì una percezione del tutto natural, purchè ci lasciamo andare ad accoglierla. La semplicità è la nota fondamentale di tutto il creato”. (E.Bach)    

Eremo di Monte Giove (PU)
17 - 18 - 19 Marzo 2017
Relatore Dott. Mario Baldoni

ORARI

Venerdì

Ore 15:30 Arrivo e sistemazione
Ore 16:00 Inizio seminario / 19:00

Sabato

Ore 9:00 - 12:00 Seminario
Pranzo
Ore 15:30 - 19:00 Seminario

Domenica

Ore 9:00 - 12:00 Seminario
S.Messa Ore 10:00

Per info e iscrizioni rivolgersi a Padre Marino tel. 0721-864090 This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it