Joom!Fish config error: Default language is inactive!
 
Please check configuration, try to use first active language

Eremo di Monte Giove - Eventi Eremo di Monte Giove crocevia di monaci camaldolesi e centri studi laici http://eremomontegiove.it Tue, 19 Jun 2018 22:02:02 +0000 Joomla! 1.5 - Open Source Content Management en-gb La nuova edizione dei percorsi Mindfulness - Presentazione gratuita http://eremomontegiove.it/home/events/details/156.html?lang= http://eremomontegiove.it/home/events/details/156.html?lang= Venue: Eremo di Monte Giove / Fano
Category: Comunità monastica
Date: 28/06/2018 - 28/06/2018
Time:
Description:

  IL RESPIRO - CENTRO PER LA MINDFULNESS

IN COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA DI PSICOTERAPIA COGNITIVA SPC 

PRESENTA

LA NUOVA EDIZIONE DEI PERCORSI MINDFULNESS

 

PRESENTAZIONE GRATUITA: GIOVEDI' 28 GIUGNO 2018 ORE 18:30 EREMO DI MONTE GIOVE

Per partecipare alle presentazioni gratuite occorre chiamare o scrivere per prenotarsi: info@eremomontegiove.it o 0721 864090.

"Il PROGRAMMA MINDFULNESS BASED STRESS REDUCTION, MBSR"

Il programma per la Riduzione dello Stress attraverso la Consapevolezza o Mindfulness Based Stress Reduction, MBSR, nasce nel 1979 per merito del Prof. Jon Kabat-Zinn, medico statunitense (Massachusetts University) ed è finalizzato al miglioramento del benessere psicofisico dei partecipanti attraverso l’apprendimento e la pratica di esercizi di consapevolezza, cioè mindfulness. 
E' un percorso indicato per: 

CONDIZIONI DI DISAGIO FISICO: dolore cronico, fibromialgia, cancro, problemi cardiaci, disturbi gastrointestinali, malattie psicosomatiche, ecc.

CONDIZIONI DI DISAGIO PSICOLOGICO: ansia, disturbo ossessivo compulsivo, ricadute depressive, regolazione delle emozioni, disturbi del sonno, ecc.

PREVENZIONE: il percorso rappresenta un fattore protettivo nel procurare equilibrio, consapevolezza di sé, accettazione e aumento delle risorse interne.

STRESS: tutte le condizioni che per lavoro, scuola, famiglia, separazioni, possono costituire fonte di alto stress percepito. Il protocollo è indicato e consigliato per tutti gli operatori della salute o che per varie ragioni si trovino a stretto contatto con il dolore e la sofferenza.

Il corso consiste di 8 sessioni di gruppo settimanali della durata di 2.15 h, una “giornata intensiva” e una serie di esercizi guidati quotidiani da svolgere a casa tra una sessione e l’altra con l'ausilio di un cd, che richiedono l’impegno di circa 30 minuti. 
L’adesione al programma prevede un colloquio individuale prima dell’inizio del percorso.

DATE E ORARI DI INCONTRO tutti i martedì dalle 19:30 alle 21:30 a partire dal 17 luglio.

17 luglio 
25 mercoledì luglio 
31 luglio 
07 agosto 
21 agosto 
28 agosto 
04 settembre 
11 settembre

CONDUTTORI

Dr.ssa Eleonora Scarpellini, psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale, insegnante qualificata e attestata di Interventi Basati sulla Mindfulness (MBSR - MBCT), docente presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva SPC, esperta in Compassion Focused Therapy e meditante di lunga esperienza secondo la tradizione Theravada. Ideatrice e fondatrice del progetto "Il respiro - Centro per la Mindfulness".

Dr.ssa Francesca Micaela Serrani, psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale, insegnante qualificata e attestata di Interventi Basati sulla Mindfulness (MBSR - MBCT), didatta e docente presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva SPC, formatrice per insegnanti di interventi basati sulla mindfulness. Fondatrice del progetto "Il respiro - Centro per la Mindfulness".

ISCRIZIONI E INFO: Dr.ssa Eleonora Scarpellini 392 5220086 - escarpellini@libero.it  

 

]]>
Comunità monastica Tue, 05 Jun 2018 17:12:39 +0000